Ultime notizie di Economia

Invest Hong Kong a Salerno



7 settembre 2018 - Si è svolto ieri, 6 settembre, nella stupenda cornice della Stazione Marittima del Porto di Salerno l'incontro tra i rappresentanti del Propeller Club Port of Salerno e di  Invest Hong Kong, durante il quale questi ultimi hanno avuto possibilità di visitare il porto. Riportiamo di seguito le dichiarazioni del presidente del Propeller Club, Alfonso Mignone, 
"Nell'ambito dell'iniziativa Propeller "Hong Kong e Campania – Partner Strategici per lo Sviluppo dei Traffici Marittimi tra il Mediterraneo e l’Estremo Oriente” stamane grazie all'interessamento dell'amico Riccardo Fuochi ho avuto l'onore di presentare il Porto di Salerno a Benjamin Wong, Head of Transport & Industrial di Invest Hong Kong (Dipartimento del Ministero dell’Economia del Governo di Hong Kong) e a Stefano De Paoli di Invest Hong Kong. Salerno ed il suo tessuto industriale e agroalimentare rientrano sicuramente nella Belt and Road Iniziative - Maritime Silk Road che intende riportare il Mediterraneo al centro dei traffici. Ma occorre potenziare tutto il sistema logistico (dragaggi porto, allungamento pista aeroporto e, perché no, riparlare di interporto) per non restare fuori dalla  sinergia intercontinentale Europa/Africa/Asia. Il Propeller Club Port of Salerno ha aperto la strada: ora tocca a Istituzioni e imprenditori."

Nella foto da sinistra: Stefano De Paoli, Benjamin Wong, Alfonso Mignone, Orazio De Nigris (AD Stazione Marittima di Salerno)


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.