Ultime notizie di Economia

DITECFER al Rail Live 2018 nel Regno Unito


21 giugno 2018 – Nell’ambito della collaborazione tra cluster ferroviari europei all’interno del progetto “PERES - Promoting Euroepan Rail Excellence outSide EU” finanziato dalla Commissione Europea e di cui DITECFER è capofila, DITECFER e 7 soci (Blend Plants, D&T, Fretless Idea, EnginSoft, IDS, Officine Mario Dorin e RGM) partecipano a Rail Live 2018, l’evento in corso nel Quinton Rail Technology Centre di Warwickshire (nel West Midlands) organizzato dal cluster inglese “The Rail Alliance” in partnership con la rivista britannica RAIL Magazine, evento che raccoglie tutta la filiera ferroviaria del Regno Unito.

 E’ l’appuntamento all’aperto più importante di tutta la Gran Bretagna dedicato alle ferrovie e da quest’anno ha ampliato molto le aree espositive ospitate. Rail Live si caratterizza per la possibilità che offre alle oltre 400 aziende partecipanti di proporre ai visitatori dimostrazioni dal vivo di prodotti equipaggiamenti e servizi, comprende un’area di esposizione di nuovi rotabili e locomotive e una zona dimostrazioni dedicata alle tecnologie per l’infrastruttura ferroviaria, a partire dal binario.

 Sono presenti tutte le principali industrie del Regno Unito e molte importanti aziende internazionali. Inoltre la manifestazione comprende un “Export Show” per l’industria ferroviaria e le imprese della filiera, realizzato in partnership con il Dipartimento del Commercio Internazionale. All’interno dell’ Export Show, la Coordinatrice di DITECFER e Soci hanno uno stand dedicato al progetto PERES dove incontrano le aziende inglesi associate a “The Rail Alliance”. Questa sera è attesa anche la cena organizzata da Network Rail per premiare le migliori innovazioni inglesi in campo ferroviario che accederanno agli ERCI Innovation Awards, e che rappresenterà un ulteriore momento di networking tra le imprese dei due cluster.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.