Ultime notizie di Economia

Riunione sulla congestione del traffico a Salerno


9 maggio 2018 - Si è tenuta ieri una riunione presso la Capitaneria di Porto di Salerno, su convocazione del Comandante Giuseppe Menna tra Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Presidente del FAI - Federazione Autotrasportatori Italiani - Angelo Punzi e imprenditori dello scalo.

Nella riunione tutti i presenti hanno condiviso una serie di misure immediate per governare gli ingenti volumi di traffico che stanno interessando il Porto di Salerno. In particolare, l’AdSP interverrà per migliorare e ampliare la viabilità all’interno del porto e nei prossimi giorni provvederà ad arretrare il perimetro del Cantiere di Porta Ovest per ampliare la carreggiata di Via Ligea, di concerto con il Comune di Salerno.

La Capitaneria di Porto incrementerà la sua azione di vigilanza finalizzata a controllare la viabilità portuale per garantire il miglior deflusso dei mezzi su gomma nel rigoroso rispetto delle condizioni di sicurezza. Le imprese terminaliste si sono impegnate a monitorare i propri traffici per far sì che l’afflusso e l’uscita dei mezzi nelle aree portuali avvenga con la massima fluidità. I terminalisti, inoltre, provvederanno a deviare i traffici in eccesso verso le aree retroportuali nella zona industriale. Il Presidente del FAI, preso atto degli impegni assunti, interverrà nei confronti degli autotrasportatori proponendo la revoca dello sciopero minacciato nei giorni scorsi.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.