Ultime notizie di Economia

Illuminata la diga foranea del porto di Salerno


22 novembre 2017 - Da ieri sera nuove luci caratterizzano il profilo notturno della città di Salerno. Si tratta del’intervento realizzato da Salerno Container Terminal SpA (Gruppo Gallozzi) - con fondi propri - per illuminare l’intera diga foranea del porto di Salerno al fine di contribuire a rendere più agevoli le manovre delle navi in entrata ed in uscita dallo scalo commerciale.
“Desidero ringraziare - afferma Agostino Gallozzi, Presidente di Sct SpA - il Commissario Straordinario della Autorità Portuale di Salerno Francesco Messineo, il Comandante del Porto CV Giuseppe Menna e la Corporazione dei Piloti per avere immediatamente condiviso questa nostra idea autorizzandone la realizzazione.
In circa un mese siamo riusciti a completare l’intero impianto e da ieri sera si è concretizzato uno spettacolo meraviglioso, visibile da tutta la città, con l’imponente diga del porto di Salerno tutta illuminata.”
“Questa nostra realizzazione - continua Gallozzi - non è stata pensata, ovviamente, solo per le navi gestite dal nostro Gruppo, ma per migliorare l’operatività del porto di Salerno, con benefici per tutta la comunità.
Abbiamo seguito la nostra impostazione di sempre: ottimizzare la qualità complessiva dei servizi del porto di Salerno significa generare ricadute positive per tutte le imprese e tutti i lavoratori del nostro scalo”. 
“L’opera realizzata dal nostro gruppo - conclude Gallozzi - avviene in contemporanea con l’arrivo della draga che effettuerà un primo intervento di miglioramento dei fondali attraverso il livellamento che consentirà in tempi brevi l’ormeggio a navi con 12 metri di pescaggio. Si tratta di un primo passo, che va nella direzione dell’accelerazione più rapida possibile degli altri importanti interventi di ammodernamento strutturale già previsti all’interno dello scalo”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.