Ultime notizie di Economia

2 giugno: vacanze all’insegna dei rincari, +3,5% su 2016

3 giugno 2017 - Codacons denuncia aumento di prezzi e tariffe per trasporti, alloggi, servizi e ristorazione. Chi parte per il ponte spenderà il 3,5% in più rispetto al 2016. Gli 8 milioni di italiani che in queste ore si sono messi in viaggio per trascorrere fuori casa il ponte del 2 giugno, dovranno mettere in conto, a parità di consumi, una maggiore spesa pari al +3,5% rispetto allo scorso anno.

Lo afferma il Codacons, che segnala sensibili rincari di prezzi e tariffe in tutti i settori. Gli incrementi più alti si registrano nel comparto dei trasporti (aerei, traghetti, collegamenti locali, ecc.) con le tariffe che sfiorano il +4% rispetto allo scorso anno – spiega il Codacons – Ma i rincari toccano tutti gli aspetti delle vacanze: si spenderà infatti l’1,9% in più per dormire fuori casa; mangiare al ristorante comporterà una maggiore spesa del 2%, mentre per i divertimenti le tariffe salgono mediamente del +0,7%.

Per gli alimentari si spende oggi il +2% in più rispetto allo scorso anno, mentre fare il pieno di benzina all’automobile comporterà un aggravio di spesa del +3,5% a causa dei rincari dei listini alla pompa. Complessivamente le famiglie che trascorreranno fuori casa il ponte del 2 giugno spenderanno circa 80 milioni di euro in più rispetto al ponte del 2016 – stima il Codacons.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.