Ultime notizie di Economia

Quantum Racing vola sul podio dell'Audi Settimana delle Bocche


4 luglio 2016 - Vince l'edizione 2016 dell'Audi Settimana delle Bocche Quantum Racing di Doug DeVos. Si è chiusa lo scorso 2 luglio la corsa al podio dopo cinque giorni caratterizzati da combattute battaglie e classifiche corte che hanno reso appassionante, come sempre, l'evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda con il title sponsor Audi.

Trionfa nella seconda tappa del circuito 52 Super Series il team americano Quantum a soli sei punti di distacco dal secondo classificato overall Rán Racing di Niklas Zennstrom. Medaglia di bronzo per Azzurra della famiglia Roemmers, portacolori dello YCCS. La mattina del 2 luglio tutti sulla linea di partenza del primo bastone della giornata con 12-13 nodi di Maestrale.

Quantum Racing, Gladiator di Tony Langley e la turca Provezza IX dettano il ritmo della gara fino a quando Gladiator riesce a prendere il sopravvento e guida la flotta fino alla fine della prova tagliando per primo il traguardo. Provezza IX, consigliata alla tattica da Tony Rey, aumenta progressivamente il passo tanto da lasciarsi alle spalle Quantum - terzo classificato - e terminare al secondo posto. Arriva l'ora del finale ed alle 14 i dodici TP52 si ritrovano schierati fianco a fianco per disputare l'ultima regata a bastone dell'evento, nona prova in totale.

 Con un buon vento di circa 16-18 nodi, parte in testa Quantum Racing con a bordo lo stratega Ed Baird che viene subito sorpassato dallo svedese Rán Racing e, dopo la prima boa di bolina, da Alegre. Con ampio distacco, raggiunge per primo la linea di arrivo Rán Racing seguito da Alegre con a bordo il velista di Coppa America Kelvin Harrap. Chiude anche questa prova con un terzo posto Quantum Racing, posizione sufficiente per sigillare definitivamente la vittoria overall della tappa di Porto Cervo. Azzurra, dopo la sesta posizione nella prima prova, non conclude il match finale dell'evento a causa di un'avaria allo strallo, ma riesce comunque a restare nel terzetto vincente piazzandosi al terzo posto overall. Terry Hutchinson, tattico di Quantum Racing: "Abbiamo iniziato questa giornata con 2 punti di vantaggio su Rán.

Loro avevano regatato molto bene nelle ultime quattro prove e sapevamo di dover difendere la nostra posizione. Oggi abbiamo fatto le partenze migliori di tutta la settimana e siamo stati veloci. In realtà credo che il momento decisivo sia stata l'ultima prova di ieri, quando siamo riusciti a recuperare dopo la partenza anticipata e a finire quarti, lì abbiamo fatto vedere di cosa siamo capaci."

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.