Ultime notizie di Economia

MSC Crociere farà di Ancona l'home port per il Centro Italia


11 giugno 2016 - MSC Sinfonia è stata accolta ieri ad Ancona dai rappresentanti delle Autorità e delle Istituzioni locali, invitati a bordo per la tradizionale cerimonia del “Maiden Call” (primo scalo) con il consueto scambio Crest con Paolo Russo, Comandante della nave.

 A dare il benvenuto a bordo per festeggiare un momento storico ricco di significati per Ancona e il suo territorio Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere. Presenti tra gli altri all’evento Luca Ceriscioli, Presidente della Regione Marche, Valeria Mancinelli, Sindaco di Ancona, l’Ammiraglio Francesco Saverio Ferrara, Direttore marittimo delle Marche e Rodolfo Giampieri, Presidente Autorità portuale di Ancona.

 Il Porto di Ancona, grazie al potenziamento delle infrastrutture portuali in linea con le esigenze del mercato e in un’ottica sinergica tra pubblico e privato, oggi è in grado di accogliere unità come MSC Sinfonia. L’Autority dorica, con il fondamentale supporto della Capitaneria di Porto e dei servizi tecnico nautici, ha infatti individuato le soluzioni tecniche più efficaci per garantire, nella massima sicurezza, ingresso ed ormeggio nel porto delle navi da crociera.

L’arrivo di MSC Sinfonia ad Ancona rappresenta dunque un punto di partenza per il rilancio del porto dorico e far approdare navi ancora più grandi e più belle che potranno generare un indotto sempre più importante in termini economici e occupazionali su il tutto territorio regionale; l’auspicio è che anche grazie allo stimolo di MSC Crociere, si possa contribuire all’avanzamento del Progetto del nuovo terminal crocieristico che sarà capace di ospitare navi di nuova generazione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.