Ultime notizie di Economia

LSM il gestionale per le piccole e medie imprese di spedizioni


21 giugno - Effepierre Multiservizi s.r.l. e Quaranta Informatica, lanciano sul mercato LSM, un software gestionale concepito su misura per le piccole e medie imprese di spedizione nazionali e internazionali. LSM nasce da un esperienza trentennale nel campo dei trasporti terrestri ed è pensato per facilitare la gestione delle attività di di spedizione sia via strada sia via intermodale.

 Il software si integra con la piattaforma Microsoft Office 2013-2016 (r) permettendo l'analisi, l'utilizzo, lo scambio dei dati e l'invio di documentazione e stampe in più formati tramite posta elettronica e funziona su singolo PC anche portatile in mono-utenza o in rete su server o con più operatori in multiutenza ed è scaricabile in prova gratuita per 30 giorni dal sito http://www.swmanager.com/ Fra gli utilizzatori attuali di LSM, oltre alla stessa Effepierre, vi sono la sede Svizzera di Den Hartogh, Multinazionale Olandese di trasporto con presenza in tutto il mondo e Coder International, agenzia di spedizioni e trasporti con sede a Chiasso in Svizzera. Federico Prestileo, Presidente di Effepierre ha dichiarato:
“Il lancio di LSM è un ulteriore tassello nel processo di diversificazione della nostra azienda, abbiamo deciso di mettere a frutto, assieme a Quaranta Informatica, la nostra esperienza nel settore delle spedizioni per consentire a tutti gli operatori del settore di avere a disposizione un prodotto nuovo, semplice ed intuitivo in grado di snellire i processi e migliorare la competitività delle loro aziende” 

Chi è Effepierre – Effepierre Multiservizi Srl (http://www.effepierre.it) è una Società di Spedizioni Internazionali, attiva sul Mercato Europeo con uffici operativi a Paderno Dugnano – 20037 (Milano), in Via Madonna 21. La Sede legale della Società è a Novara, in Via Pasquali 15 (cap 28100). Nel Settembre del 2009 Effepierre, ha rilevato tutte le attività Italiane di Gè Simons, trasferendo il coordinamento operativo e commerciale presso i propri uffici e dando vita ad una fortissima partnership che gestisce una flotta composta da oltre 300 mezzi, suddivisi tra silocontainers pressurizzati da 40′ (ca 59 m3) e container-box con liner.

Effepierre e Gé Simons sono promotori primari della modalità di trasporto “Strada+Ferrovia”, contribuendo nel tempo in modo importante alla riduzione delle emissioni nocive di CO2 in atmosfera. Effepierre dispone di spazi fissi in diversi magazzini Italiani.

L’organizzazione e’ attiva nel “Safety Management” quale unico distributore in Italia della Multinazionale Standfast e nel 2015 si è alleata a Somain per le realizzazioni di impianti di sicurezza (linee vita) sui tetti, resi obbligatori dalle nuove normative di Legge.

E’ affiliata alla Multinazionale AutoEurope ed offre dal proprio sito la possibilità di noleggiare automobili low cost in tutto il mondo. Nel corso del 2015 Effepierre è stata tra i promotori del progetto Container Lab con le installazioni di diversi container trasformati in gallerie d’arte, in diverse Piazze dei Comuni Lombardi ed un’esposizione di 144 opere di 12 Maestri contemporanei tra i quali Milo e Bonfanti, noti a livello internazionale, visitati da oltre 900 mila persone.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.