Ultime notizie di Economia

Un viaggio di gola e di fascino


5 aprile 2015 - Suscitare emozioni e rendere ogni istante indimenticabile. E' un viaggio di gola e di fascino, quello proposto da Relais & Châteaux, l’associazione raggruppa i ristoranti esclusivi e gli hotel di charme di tutto il mondo, e che interesserà, in occasione del Gourmet Festival Italia 2016 ventiquattro strutture dal Nord al Sud Italia.

Il 6 aprile sarà Sorrento la protagonista dell’undicesima tappa, grazie al cinque stelle Bellevue Syrene 1820. Una cena “a quattro mani” aperta al pubblico, con un numero limitato di ospiti, nel corso della quale si uniranno i saperi dello chef Emanuele Mazzella, del ristorante Vespasia (R&C Palazzo Seneca di Norcia), fresco della stella Michelin e quelli di Ivan Ruocco, giovane e talentuoso cuoco de La Pergola, il ristorante del Bellevue Syrene 1820.

Tra le proposte dei due chef, le “Tagliatelle di calamaro verace grigliato, salsa della sua testa e il suo nero”, firmato da Ivan Ruocco e “Pasta, piselli e gamberi rossi…Ricordo di una pasta e piselli”, presentato da Emanuele Mazzella. Il Bellevue Syrene sorge sulle vestigia di una maestosa villa, dimora destinata all’ozio della migliore aristocrazia romana, tra cui lo stesso imperatore Augusto. Nel 1820 diventa albergo: qui soggiornarono, tra gli altri, Luigi II di Baviera, Vittorio Emanuele III, Paolo di Grecia, l’imperatrice di Francia Eugenia, William Waldorf Astor e gli scrittori Turgenev, Jorge, Marguerite de Yourcenar. Eduardo Cagnazzi

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.