Ultime notizie di Economia

MeyerWerft adotta la Piattaforma 3DEXPERIENCE


16 febbraio 2016 – Verso una nuova era digitale: DassaultSystèmes, the 3DEXPERIENCE Company, e MeyerWerft, uno dei maggiori costruttori mondiali di navi da crociera, hanno annunciato che MeyerWerft adotterà le soluzioni “On Time to Sea“e“ Designed for Sea“ di DassaultSystèmes per progettare e costruire transatlantici da crociera con maggiore efficienza, potenziare l’innovazione e consolidare la leadership di mercato.

L’implementazione rafforza la collaborazione di lunga data fra le due aziende. In particolare, le soluzioni sono destinate al nuovo Centro di Tecnologia e Sviluppo di MeyerWerft a Papenburg, presentato nel novembre 2015, dove verrà concentrata gran parte dell’attività di progettazione e sviluppo dei 500 progettisti e ingegneri che stanno creando le navi da crociera del futuro.

Il software verrà utilizzato anche da altri team nel centro di Papenburg e nelle sedi in Germania (a Rostock) e in Finlandia, coinvolte nella costruzione di navi per crociere oceaniche e fluviali, traghetti e altre imbarcazioni.

La costruzione di navi da crociera è un’attività estremamente complessa rispetto ad altri settori industriali. Una nave è composta da oltre 10 milioni di singoli pezzi e assiemi, rispetto a un milione di pezzi necessari per il più grande aereo passeggeri attualmente in commercio e ai circa 10.000 pezzi di un’automobile.

La complessità, la varietà e la voluminosità dei dati richiedono soluzioni efficienti per progettare e costruire navi che si distinguano dalla concorrenza. Con le soluzioni “On Time to Sea” e “Designed for Sea”, basate sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, i team di progettazione e sviluppo di MeyerWerft possono ora fare riferimento a un unico ambiente digitale nel quale monitorare l’intero ciclo di vita di una nave, dalla costruzione al servizio operativo, fino allo smantellamento dopo alcuni decenni. Gli applicativi di progettazione virtuale, ingegnerizzazione e gestione di progetto agevolano la gestione delle esigenze complesse legate allo sviluppo del prodotto e ai requisiti di processo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.