Ultime notizie di Economia

Giovani Imprenditori: nuovo appuntamento con “Sfide”

18 febbraio 2016 - Secondo appuntamento con “Sfide”, il progetto finalizzato alla formazione continua dell’imprenditore promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali, presieduto da Susanna Moccia. Il seminario si terrà venerdì 19 febbraio alle 15.30, presso la sede dell’Unione degli Industriali di Napoli (Piazza dei Martiri, 58).

L’incontro, dal titolo “Project Management: strumenti per il Successo”, è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Napoli e dell’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli. A curarne la realizzazione: il Consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori, delegato alla Formazione, Gaetano Liguori e il Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, Ettore Nardi.

 Al centro del dibattito, il project management: metodologia di gestione ottimizzata dei progetti che ne garantisce il rispetto di obiettivi, qualità, tempistiche e budget. Si tratta di una attività che comporta l’applicazione di una metodologia articolata in molti processi.

Tra i relatori: Matteo De Lise e Nicola Taranto dell’Ungdcec, il Presidente del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale dei Progetti e delle Infrastrutture dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Guido Capaldo, il Commissario ad acta dell’Ospedale del Mare Ciro Verdoliva, il Tesoriere dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli Giovanni Esposito, il fondatore della Gma e Vice-Presidente della Sezione Metalmeccanica dell’Unione degli Industriali di Napoli, Angelo Punzi. Modera il giornalista Enzo Agliardi.
 “La formazione continua – spiega Susanna Moccia, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali di Napoli – è di importanza strategica per noi imprenditori. Il futuro delle imprese passa per la nostra capacità di rispondere tempestivamente alle prove di un mercato in continua e rapida evoluzione. Da queste consapevolezze è nata l’idea del progetto Sfide, accolto con grande entusiasmo dai nostri associati”.
 “Qualunque sia il proprio percorso professionale – aggiunge Gaetano Liguori, consigliere Giovani Imprenditori Unione degli Industriali Napoli e coordinatore di Sfide - sono sempre più richieste conoscenze tecnologiche, capacità di imparare nuovi linguaggi, flessibilità mentale e apertura alle novità. La formazione continua e l’aggiornamento professionale delle risorse umane consentono di migliorare in modo importante il livello di motivazione del personale, l’intero clima aziendale, l’efficienza e la produttività dell’azienda“.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.