Ultime notizie di Economia

Finmeccanica nella top ten dei "Best employer of choice 2016"

8 gennaio 2016 - Finmeccanica è un luogo di lavoro ideale per i giovani freschi di titolo di studio. E’ quanto emerge dal “Best Employer of Choice 2016”, l’osservatorio di Cesop Communication che analizza il gradimento di un campione di 2.500 giovani neolaureati nei confronti di circa 100 realtà nazionali e multinazionali, elaborando una graduatoria delle aziende più ambite come luogo di lavoro.

 Il Gruppo entra nella top ten della classifica, scalando, rispetto al 2015, ben tredici posizioni, conquistando il nono posto e ottenendo il miglior posizionamento dal 2002, anno della prima edizione della survey. Finmeccanica si attesta come una delle aziende più apprezzate dai giovani neolaureati grazie alle numerose attività promosse dal Gruppo per individuare e attrarre nuovi talenti: dal Premio Innovazione Finmeccanica, che dall’ultima edizione ha aperto le porte a studenti universitari e neolaureati, agli incontri con i giovani in occasione dei Job Meeting e dei Career Day, dalla fitta rete di rapporti e scambi intessuti con le maggiori università alle molteplici attività di orientamento al lavoro.
 “Siamo riusciti a far percepire il cambiamento del Gruppo – sottolinea Mauro Moretti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Finmeccanica – e i giovani ci premiano per questo. Dal 2015 Finmeccanica ha intrapreso un percorso di trasformazione che sta dando i suoi frutti. La nuova Finmeccanica, la One Company, è oggi una realtà internazionale dinamica e coesa, è una società solida che opera in un settore, quello dell’alta tecnologia, che esercita una forte attrattiva nei confronti dei giovani. La vocazione all’innovazione è uno dei tratti distintivi del Gruppo ed è uno dei principali fattori di vantaggio competitivo per un’azienda. Riconoscere, attrarre e valorizzare i talenti è quindi fondamentale per operare in un contesto globale; le idee, le competenze e la passione dei giovani sono la chiave per la crescita e il consolidamento del Gruppo”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.