Ultime notizie di Economia

Atterrato il primo Aw169 destinato al Regno Unito


15 febbraio 2016 - Finmeccanica, attraverso la sua Divisione Elicotteri, ha consegnato il primo elicottero di nuova generazione AgustaWestland AW169destinato al Regno Unito a Specialist Aviation Services, leader nella fornitura di servizi elicotteristici nel paese e che ha complessivamente ordinato sei elicotteri di questo modello.

Il velivolo sarà impiegato dal servizio di elisoccorso Kent Surre Sussex Air Ambulance e sarà dotato di uno speciale equipaggiamento medicale. Il Direttore Generale di Specialist Aviation Services, Henk Schaeken, ha dichiarato: “Siamo fieri di introdurre in servizio nel Regno Unito il nuovo AW169 a sostegno di uno degli operatori di elisoccorso più importanti del paese.

A tale scopo, abbiamo dedicato grande impegno nell’addestramento dei nostri ingegneri e dei nostri piloti per garantire, sin dall’inizio, l’elevato livello di efficacia operativa e di supporto che i nostri clienti si aspettano da noi”.

 L’AW169, con un peso massimo al decollo di 4,6 tonnellate, è stato sviluppato per rispondere alla crescente domanda di mercato per un moderno elicottero in grado di assicurare versatilità di configurazione, capacità multiruolo ed elevate prestazioni, oltre a soddisfare i più recenti standard di sicurezza. L’AW169 presenta soluzioni tecnologiche all’avanguardia per i rotori, i motori, l’avionica, la trasmissione e i sistemi di alimentazione.

Oltre 150 elicotteri di questo modello sono stati venduti fino ad oggi a quasi 60 clienti in più di 20 paesi nel mondo con ordini fermi, opzioni e accordi quadro, e per un’ampia gamma di ruoli tra cui elisoccorso, trasporto passeggeri e corporate, ordine pubblico, trasporto offshore e compiti utility. Per missioni di elisoccorso l’AW169 è stato fino ad oggi ordinato in Italia, Regno Unito, Svezia e Nuova Zelanda per sostituire modelli di elicottero di generazione precedente.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.