Ultime notizie di Economia

Il primo ministro del Québec in Camera di Commercio a Milano


25 gennaio 2016 - Di rafforzamento di legami economici e d’affari tra il Québec, la seconda regione più popolosa del Canada, e Milano e la Lombardia si parlerà oggi a Palazzo Giureconsulti, Via Mercanti 2, dalle ore 10:30 alle ore 12.30 in occasione dell’incontro “Le relazioni economiche tra il Québec e l’Italia, il Plan Nord e la Strategia marittima” organizzato da Camera di Commercio di Milano e dalla sua Azienda Speciale per le Attività Internazionali Promos, in collaborazione con Regione Lombardia e Confindustria Lombardia.

Il Primo Ministro del Québec Philippe Couillard, che incontrerà Erica Corti - membro di Giunta della Camera di commercio di Milano - illustrerà le priorità economiche della provincia canadese e le opportunità di investimento che ne derivano.

 Due i progetti al centro dei lavori: il primo è il “Plan Nord”, un progetto di sviluppo del territorio a nord del Québec (con una superficie di 1,2 milioni di km quadri), che prevedere la valorizzazione del potenziale minerario, energetico e forestale. Un progetto che richiede l’implementazione e il miglioramento di strade, ferrovie e rotte marittime, ma anche delle infrastrutture delle telecomunicazioni.

Il secondo si pone l’obiettivo di potenziare la via marittima del San Lorenzo, facendone il crocevia del commercio transatlantico. Per realizzare questi importanti progetti il Governo del Québec si impegna ad impiantare un polo logistico nella grande regione di Montréal e a garantire la complementarietà delle infrastrutture stradali e ferroviarie.

Un’opportunità per le imprese milanesi e lombarde. Al mercato canadese è rivolta anche un’iniziativa che Promos – Camera di commercio di Milano organizza dal 22 al 24 giugno a Vancouver, dedicata in questo caso al settore agroalimentare, altro comparto potenzialmente molto interessante per le imprese milanesi e lombarde.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.