Ultime notizie di Economia

Aziende pugliesi al Fruit Logistica di Berlino


31 gennaio 2016 - L'interscambio commerciale tra la Puglia e la Germania nel 2014 ha raggiunto circa 1,8 miliardi di euro. Con la bilancia a favore della regione italiana: 961 milioni di euro di export contro 845 di import. Fra i settori che hanno maggiormente contribuito a determinare questo risultato ci sono i prodotti dell’agricoltura per 171 milioni di euro e i prodotti alimentari per 121 milioni di euro.
 "La nostra regione è fra i principali fornitori dei prodotti agricoli alla Germania. Lo constatiamo di anno in anno partecipando a Fruit Logistica, un appuntamento d'obbligo del nostro calendario promozionale, dove gli operatori della nostra regione hanno occasione di consolidare la propria presenza su questo mercato e di espanderla ulteriormente".
 Lo dichiara il presidente di Unioncamere Puglia, Alessandro Ambrosi, a pochi giorni dall'inaugurazione a Berlino Di Fruit Logistica, che si svolgerà dal 3 al 5 febbraio. Sono diciannove le aziende pugliesi che parteciperanno all'evento espositivo che è considerato l’appuntamento mondiale più importante per la presentazione dei prodotti ortofrutticoli freschi, insostituibile momento di mercato e di opportunità per tutti gli operatori del settore. La partecipazione avviene in collaborazione fra il sistema camerale pugliese e la Regione Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo Rurale.
"Una partnership consolidata - prosegue Ambrosi - che presenterà al pubblico tedesco un paniere di prodotti d’eccellenza che grazie all’impegno nella qualità dei produttori e ad un’intensa azione promozionale delle due istituzioni hanno consentito alla Puglia di divenire la regione italiana leader in molte di produzioni (uva da tavola, ciliegie, patate novelle, ortaggi). Un territorio, quello pugliese, che da sempre lavora per garantire qualità e benessere dei consumatori internazionali. In Puglia il gusto è anche salute".


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.