Ultime notizie di Economia

Como - Expo Week con l’innovazione tecnologica


Torna anche per il mese di ottobre la Como Expo Week, la settimana di iniziative organizzata dalla Camera di Commercio di Como per l’Esposizione Universale seguendo il calendario tematico mensile proposto da Padiglione Italia. Una settimana importante che conclude, con il mese di ottobre, il percorso dell’ente camerale comasco ad Expo Milano 2015 e che vede come temi conduttori ‘innovazione tecnologica’ e ‘olio e moda’.

 Contemporaneamente fino al 15 ottobre negli spazi che hanno ospitato tra agosto e settembre la mostra Lake Como Essence sarà possibile visitare anche la nuova mostra promossa da Unioncamere Lombardia dal titolo "LOMBARDIES.

A unique territory with multiple identities". Una sintesi rappresentativa delle eccellenze che connotano il territorio lombardo e che ha coinvolto nel progetto le dodici Camere di Commercio e che hanno dato così vota ad un mosaico di storie, di saperi e di pratiche che insieme rappresentano i tratti identitari e distintivi della regione.

 Il programma della settimana: Lunedì 5 ottobre VIVAIO COMO PER L’INNOVAZIONE La giornata si dispiegherà attorno a due incontri nodali presso il Como Business Center: alla mattina si terrà un tavolo di lavoro istituzionale che sarà l’occasione per discutere sull’opportunità di un coordinamento per l’innovazione per la provincia di Como e al pomeriggio invece un incontro sul futuro dei FabLab, le officine per gli incubatori Martedì 6 ottobre COLLABORARE PER INNOVARE La giornata vedrà la partecipazione dei rappresentanti di Parchi scientifici europei che, oltre a visitare l’Esposizione Universale, si confronteranno sull’opportunità di collaborazioni future legate alla partecipazione ai bandi di finanziamento europeo.


Durante la giornata si svolgeranno inoltre l’incontro con l’astronauta dell'ESA/ASI Paolo Nespoli presso il Vivaio Scuole e quello con gli artisti della mostra d’arte “L’evoluzione Bio-Logica dell’arte” realizzata per Expo Milano 2015 e in esposizione presso il Como Business Center. Mercoledì 7 ottobre I PARCHI SCIENTIFICI A COMONEXT Gli operatori di Parchi Scientifici europei visiteranno il Parco Scientifico Tecnologico comasco e parteciperanno ad un incontro conoscitivo con una platea di imprese e rappresentanti del territorio (istituzioni, associazioni di categoria, imprenditori) utile per future collaborazioni. La mattinata si concluderà con una conferenza stampa alle ore 12.30 a ComoNext.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.