Ultime notizie di Economia

Presentazione bandi POR FESR della Regione Umbria


Si svolgerà il prossimo martedì, 8 settembre alle ore 14,45, presso la sala Conferenze della Camera di Commercio di Terni in via C. Battisti 8, l’incontro con alcuni rappresentanti della Regione Umbria che presenteranno le prime opportunità di contributo per le imprese del territorio, relative al Programma Operativo Regionale FESR, valido fino al 2020.

 In particolare, presenzieranno all’evento, il Vice Presidente e Assessore alla competitività delle imprese -Fabio Paparelli, il coordinatore della Regione per imprese, lavoro e istruzione- Luigi Rossetti, e Daniela Toccacelo – dirigente del Servizio politiche di sostegno alle imprese. Tre i bandi regionali aperti che si rivolgono alle imprese con forte propensione all’innovazione come il bando a sostegno delle PMI innovative, il bando che guarda alle imprese che realizzano progetti finalizzati all’introduzione in azienda di innovazioni di prodotto e/o di processo, ampliamento della capacità produttiva (bando PIA) ed il bando a sostegno di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale Infine, il bando di sostegno agli investimenti per l’efficienza energetica e l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile che è diretto alle grandi, medie e piccole imprese extra agricole.

Complessivamente, con questi primi bandi pubblicati, sono messi a disposizione delle imprese regionali finanziamenti per circa sei milioni di euro; risorse importanti che rappresentano un’opportunità per dare slancio e supporto allo spirito di innovazione delle imprese locali e che permetteranno ricadute significative in termini di sviluppo e occupazione per il territorio.

I referenti operativi della Regione Umbria illustreranno in modo dettagliato i requisiti dei beneficiari, la tipologia delle spese ammissibili e la modalità telematica di presentazione delle domande, e risponderanno ai quesiti dei partecipanti.
“Nell’ottica di garantire il costante supporto alle imprese locali - afferma Giuseppe Flamini Presidente della Camera di Commercio, - la Camera di commercio di Terni, grazie alla disponibilità della Regione, ha voluto organizzare tale incontro per offrire alle aziende la miglior conoscenza possibile dei bandi pubblicati ed un confronto diretto con i referenti della Regione, e quindi agevolare la massima partecipazione delle aziende locali alle opportunità regionali”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.