Ultime notizie di Economia

Gruppo Azimut|Benetti al Cannes Yachting Festival 2015


Allo Yachting Festival di Cannes (8-13 Settembre 2015) il Gruppo Azimut Benetti inaugura la stagione nautica mondiale con una gremita conferenza stampa. Solidità finanziaria e crescita, innovazione investimenti, nuova strategia di marketing i temi trattati. Gli highlights: Solidità finanziaria.
Proprietà interamente italiana. 650 milioni di valore di produzione (2013-2014), +10% sull’anno precedente. Nessuna esposizione debitoria e posizione finanziaria netta +2 milioni di euro. 265 Azimut Yachts consegnati nella passata stagione e 50 Benetti superyacht in costruzione. Innovazione e investimenti. L’innovazione al centro della strategia per nuove tecnologie e nuove imbarcazioni. Continua il piano di investimenti da 105 milioni stanziato per il triennio 2014-2017 per nuovi modelli in tutte le gamme e nuove infrastrutture. Nuova marketing strategy.

Rafforzamento della rete di concessionari nel mondo (+ 15 concessionari nell’anno appena concluso), nuova brand image con nuova campagna stampa e nuovo stand progettato dall’architetto di fama internazionale Michele De Lucchi autore dal Padiglione Zero dell’Expo 2015. Il tradizionale appuntamento di Cannes (8-13 Settembre 2015) apre la stagione dei saloni nautici per il Gruppo Azimut|Benetti, indiscusso protagonista con 16 modelli di cui tre anteprime mondiali. Più solida la strategia di sviluppo con nuovi investimenti su prodotti, innovazione tecnologica e di processo. La brand identity si rinnova nel segno del design e del lusso italiano: ogni punto di contatto col cliente garantirà un’esperienza sofisticata.

 I segnali del mercato: bene Middle East, che compensa la flessione della Cina. Positivi anche centro e sud America. In europa si risveglia in particolare l’area del mediterraneo. Con un valore della produzione previsto di oltre 650 milioni di euro, in aumento di circa il 10% rispetto all’anno precedente, 265 yacht consegnati e una posizione finanziaria in attivo, i risultati attesi della stagione nautica 2014-2015 evidenziano una tendenza positiva nelle vendite che può essere interpretata come un segnale di parziale ripresa del mercato.

 Lo scenario di mercato si presenta estremamente articolato e dinamico per il Gruppo che, in un momento di relativa instabilità, ha comunque lavorato al rafforzamento della rete di dealer in tutto il mondo orientandosi sempre più verso una presenza diretta sul territorio con la finalità di presidiare i mercati non avvalendosi di un distributore multimarca, ma con una distribuzione esclusiva a marchio Azimut Yachts, in partnership con i migliori operatori di volta in volta presenti sui territori. Mercati direttamente presidiati, quindi, professionalità locali di eccezione, servizio ai clienti fornito da personale diretto della casa madre ed esclusività del brand. Da segnalare l’ottima stagione di Benetti con 18 contratti firmati di cui 5 per Custom sopra i 50 metri, che evidenziano l’efficace strategia commerciale e l’unicità della capacità produttiva dello storico cantiere italiano di Megayachts.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.