Ultime notizie di Economia

Comitato Leonardo e Perini Navi per sostenere i giovani talenti


Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela e a motore, rinnova per l’8° anno consecutivo il suo impegno nella promozione di giovani laureati mettendo a disposizione una borsa di studio nell’ambito dei Premi di laurea promossi dal Comitato Leonardo. In
particolare quest’anno Perini Navi, attraverso il bando Nuove Idee per il Concept e per il Design di una nave a vela di oltre 30 metri, intende premiare i progetti di laureati e laureandi che offrono le idee più innovative in termini di linee estetiche, volumi esterni ed interni, concetti abitativi, soluzioni di design.

 Il Comitato Leonardo, presieduto attualmente dall’imprenditrice Luisa Todini, è nato nel 1993 su iniziativa comune del Sen. Sergio Pininfarina e del Sen. Gianni Agnelli, di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo d’imprenditori con l’obiettivo di promuovere l'Italia come sistema paese attraverso varie iniziative volte a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.

 I Premi di Laurea sono un’iniziativa che il Comitato Leonardo promuove ormai dal 1997, grazie al sostegno dei propri associati, e che nel tempo ha permesso di sostenere oltre 200 brillanti laureati di altrettanti istituti universitari in tutto il Paese.
“Da ben 18 anni Il Comitato Leonardo sostiene e promuove il talento dei giovani che rappresentano il futuro dell'economia italiana - ha commentato Luisa Todini, Presidente del Comitato Leonardo - L'obiettivo dei Premi di Laurea è dare loro spazio, premiando e valorizzando le tesi più brillanti e meritevoli che raccontino il meglio dell'Italia di oggi nei vari settori. Dal 1997 abbiamo premiato e sostenuto 140 neolaureati di tutta Italia. Oggi più che mai è necessario coltivare il talento e la creatività delle nuove generazioni al fine di tutelare e preservare l’eccellenza della produzione made in Italy il Comitato Leonardo infatti non solo si impegna per raggiungere questo obiettivo ma con l’iniziativa dei Premi di Laurea mira ad avvicinare sempre più i giovani al mondo del lavoro.” 
Al bando potranno accedere tutti gli studenti laureandi e laureati provenienti da Facoltà di Architettura e Ingegneria, da Istituti Politecnici, Scuole di specializzazione in architettura navale e scuole di design. Per partecipare al bando sarà necessario inviare i moduli di partecipazione al concorso, insieme al progetto in formato elettronico (supporto DVD o chiavetta USB) e a una breve sintesi dello stesso (max 6 pagine) alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo, c/o ICE (via Liszt 21 – 00144 Roma tel. 0659927990 – segreteria@comitatoleonardo.it) entro e non oltre il 16 novembre 2015.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.