Ultime notizie di Economia

Intesa Sanpaolo per Expo Milano 2015

Oggi Sabato 30 maggio 2015 alle 10,30, nello spazio espositivo The Waterstone di Intesa Sanpaolo, ultimo appuntamento della settimana con le imprese. E’ di scena Selezione Casillo, con sede a Corato (Bari), azienda giovane con alle spalle la storia ultra cinquantenaria di Casillo Group, leader nella
trasformazione e commercializzazione di grano e prodotto derivati.
Con “Ecco la mia impresa” 400 aziende, divise per filiera produttiva, e start-up innovative, hanno l’opportunità di essere ospitate e di avere visibilità all’interno dello Spazio espositivo di Intesa Sanpaolo in Expo. Esempi della qualità del Made in Italy, le aziende sono state selezionate dalla Banca nei diversi territori e nell’ambito dei settori merceologici affini ai temi di Expo: Food, Fashion, Design e Hospitality.

Le aziende ospiti sono state scelte, con la massima attenzione alla rappresentatività dei territori e all’attinenza ai temi di Expo, attraverso Candida la tua impresa, l’iniziativa promossa da Intesa Sanpaolo con una capillare attività di promozione sui media e attraverso la propria piattaforma editoriale. Nel padiglione dell’Expo Intesa Sanpaolo presenta i suoi servizi e i suoi prodotti in un ambiente che tratta i temi dello sviluppo sostenibile e responsabile, in sintonia con il tema di Expo “Nutrire il Pianeta, Energie per la Vita”.

Ecco, allora, Selezione Casillo: ricerca, innovazione e piena soddisfazione del cliente sono i punti cardine della sua attività, gli stessi della sua azienda madre Casillo Group, realtà molitoria industriale con una storia ultra cinquantenaria di grandi successi industriali. Ampia gamma di prodotti, suddivisa in otto linee (per Pizzeria, Panetteria, Pastificio, Pasticceria, "le Semole d'Autore", GDO, "Farine Speciali", "Madre Pietra Padre Grano"), e costante lavoro di ricerca fanno di Selezione Casillo una protagonista indiscussa del mondo degli sfarinati, la cui continua evoluzione è dettata dall’interesse crescente dei consumatori per la sana alimentazione e il benessere fisico.

Particolare attenzione alla sicurezza alimentare (analisi di laboratorio accreditato SINAL), innovative tecnologie di macinazione, processi produttivi certificati, rigorosi controlli, tracciabilità di materie prime e prodotti finiti, silos di stoccaggio del grano che garantiscono la qualità costante del prodotto, piattaforma logistico distributiva con più di 8000 posti pallets, laboratorio sperimentale in cui un team di esperti testa sul campo i nuovi prodotti e con essi nuovi processi di lavorazione.

L’assoluta sicurezza alimentare e l’alta qualità della materia prima hanno infatti trasformato una delle attività più antiche al mondo in un processo complesso, fatto di tecnologia, innovazione, ricerca della perfezione. Queste le specificità che rendono Selezione Casillo un network completo al servizio dei clienti e delle loro esigenze.

“Con The Waterstone abbiamo sviluppato uno spazio espositivo aperto e coinvolgente, dedicato ai visitatori e alle aziende – afferma Franco Gallia, direttore regionale per Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia di Intesa Sanpaolo – uno spazio in cui potranno immergersi e conoscere le eccellenze e le storie di successo delle imprese che hanno fatto grande l’Italia nel food, nel fashion e nel design. Tra le 400 imprese che ospiteremo circa una cinquantina verranno dal Sud. Si tratta di imprese eccellenti che rappresentano la forte cultura imprenditoriale del nostro territorio e che potranno raccontarsi, incontrare altre realtà imprenditoriali, sviluppare e condividere progetti e idee, nonché sviluppare nuove opportunità di business internazionali”.

www.expo.intesasanpaolo.com per il calendario aggiornato degli eventi e i profili delle aziende ospiti in

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.