Ultime notizie di Economia

Tirrenia dona 15 compuer al liceo Mazzini di Napoli


Quindici computer perfettamente funzionanti, riformattati e pronti all’uso, con altrettanti monitor e tastiere. È questa la donazione fatta da Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione al Liceo Statale
Giuseppe Mazzini di Napoli, un grande istituto della città partenopea che vanta 42 classi e 1100 studenti iscritti tra Scientifico, Linguistico e Scienze Umane.
Una bella realtà nel tessuto sociale cittadino, anche perché la scuola da tempo ha avviato un importante processo di informatizzazione.

I computer sono destinati in parte alla biblioteca, dove i ragazzi consultano la rete per le loro ricerche, mentre altri sono stati inseriti nel laboratorio di informatica ad integrare le 21 postazioni già esistenti. Infine, un altro computer è stato collocato nel laboratorio di Fisica da utilizzare per la sperimentazione.

Il Liceo, nel novembre del 2014, ha perso una ventina computer dopo un furto avvenuto all’interno dell’istituto. Per questo motivo Tirrenia ha deciso di regalare i pc a questa scuola, che attraverso varie collette ha provato a riacquistare il materiale rubato.

Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione conferma la volontà di sostenere i giovani attraverso lo studio e la preparazione professionale anche aiutando delle realtà come il Liceo Mazzini che, nonostante le difficoltà a cui vanno incontro ogni giorno, fanno comunque di tutto per offrire ai giovani un insegnamento al passo con i tempi.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.