Ultime notizie di Economia

Innovating Innovation - Nuove frontiere per l'innovazione nell'impresa in rete


L’innovazione è uno dei driver strategici più rilevanti per uscire dalla crisi e rilanciare l’economia e, più in generale, la crescita del Paese (se declinata anche nella dimensione del sociale). La conferenza
‘Innovating Innovation’ intende creare uno spazio di confronto e scambio sulle soluzioni emergenti, i fattori abilitanti, ma anche le principali problematiche, legate all’innovazione d’impresa.

In un mondo globalizzato altamente competitivo è necessario ripensare globalmente i metodi, gli strumenti e le strategie necessari a promuovere, facilitare, supportare e gestire l’innovazione, nelle sue varie declinazioni (di prodotto, di processo, tecnologica, organizzativa, etc.), con un’attenzione particolare viene data alle PMI per le quali, in assenza della necessaria massa critica, è necessario creare reti collaborative orientate all’innovazione.

 La conferenza coinvolgerà 3 tipologie di relatori: - Innovation Champions. Le imprese capaci di adottare nuovi paradigmi e strumenti per l’innovazione continua. Ad esempio riorganizzando filiere dell’innovazione basate su reti aperte, al territorio, alle università, a nuove partnership, con un nuovo approccio alla creatività e alla leadership. - Innovation Angels.

Università, centri di ricerca (pubblici e privati), imprese hi-tech, consulenti in grado di proporre soluzioni per stimolare, sostenere e gestire l’innovazione. - Innovation Promoters. Gli organismi intermedi, istituzionali (es. Regione, Comune, Ministeri preposti, Camere di Commercio) e non (associazioni, Confindustria, Venture Capital & Private Equity), capaci di promuovere e incentivare l’innovazione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.