Ultime notizie di Economia

Identità marittima e interculturalità urbana: mare e città habitat di pace


L'Istituto di Ricerche sulle Attività Terziarie (Irat) del Consiglio Nazionale delle Ricerche Italia (Cnr) - con la partecipazione delle Università di Napoli e degli stakeholders dell’esperienza di
rigenerazione del waterfront di New York - promuove un workshop di 5 giorni, nell'ambito del Forum Universale delle Culture di Napoli. Il workshop è dedicato a giovani studiosi, dottorandi e dottori di ricerca, di diversi settori disciplinari che studiano la città e il mare.

 I partecipanti saranno invitati a collaborare con le comunità locali, i relatori internazionali, gli attivisti, i professionisti, i pianificatori e gli studiosi europei, nel tentativo di cambiare lo scenario marittimo urbano della città di Napoli.

Guardare Napoli città di mare “dal mare” - questo è il tema del workshop - attraverso il filtro della cultura e dell’identità marittima, la città, le navi, la navigazione, la marineria, i collegamenti tra le città porto, l’economia del mare. Si vuole individuare una “rotta” per Napoli - Città di mare e di pace, sulla quale costruire un piano d’azione condiviso per la riqualificazione integrata e sostenibile del waterfront e lo sviluppo della città.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.