Ultime notizie di Economia

Firenze, continua il successo italiano di car2go con 10.000 iscritti


car2go piace ai fiorentini che hanno accolto l’innovativo servizio di car-sharing con entusiasmo nei suoi primi cinque mesi di vita. Gli iscritti al servizio sono circa 10.000 e le 200 car2go disponibili sono state utilizzate per circa 100.000 noleggi, un dato in continua crescita. I numeri di Firenze sono estremamente significativi, perché dimostrano come la formula a flusso libero, inventata da car2go, stia funzionando anche nelle città di medie dimensioni. La crescita, infatti, degli iscritti al servizio di car2go è stata rapida e l’apprezzamento dei cittadini toscani è un dato tangibile che può essere dedotto
facilmente dal numero di utilizzi. L’Italia si conferma quindi come uno dei casi di maggior successo per car2go a livello mondiale. "Firenze è famosa per la sua storia e la sua ricchezza artistica ed ora è diventata anche un caso di successo nella storia di car2go.

La continua crescita di car2go in Italia ci dimostra come il nostro modello di business stia diventando sempre più popolare. – ha dichiarato Thomas Beermann, CEO di car2go Europe GmbH – I veicoli di car2go sono diventati oggi parte integrante del magnifico paesaggio urbano del Capoluogo toscano e sono perfettamente complementari al sistema di trasporto pubblico cittadino”.

 La comodità di una vettura di dimensioni compatte, che si adatta perfettamente all'ambiente urbano, la convenienza di un sistema di noleggio estremamente semplice da capire e facile da utilizzare e la sostenibilità ambientale insita nel modello di condivisione: sono questi i tre concetti chiave che spiegano la popolarità di car2go, apprezzato da diverse fasce di popolazione, che hanno fatto dello sharing uno stile di vita. La flotta di automobili a disposizione degli iscritti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è composta attualmente da 200 veicoli smart fortwo con una emissione di solo 98 g C02/km.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.