Ultime notizie di Economia

Riscossione tributi, fondo inglese acquista il 40% di Serti Spa

La riscossione dei tributi locali fa gola ai fondi d’investimento. Il settore della riscossione dei tributi locali fa gola ai fondi d’investimento inglesi. Secondo indiscrezioni, Conset sarebbe infatti interessato ad acquistare il 40% di Serti Spa, società che si occupa della riscossione di tributi e imposte per conto di diversi Comuni italiani. Le trattative, spiegano fonti
interne al fondo di diritto britannico, sono già in fase avanzata. Conset, già attivo in Italia in operazioni di acquisto di crediti sia performing che non performing, mira ad inserirsi in un mercato in continuo fermento in vista della scadenza dell’esclusiva di Equitalia Spa nella riscossione dei tributi locali in circa 4 mila Enti locali.

Le motivazioni alla base della scelta di rilevare parte del capitale sociale di Serti Spa, derivano dall’analisi dell’elevato grado di sviluppo dei sistemi IT, dalla capacità commerciale di penetrazione nel mercato e dall’alta professionalità delle risorse umane. L’obiettivo è quello di creare una sinergia importante, con l’immissione di nuovi capitali, in modo da far diventare Serti Spa il principale competitor di Equitalia.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.