Ultime notizie di Economia

Bergamo - Web e digitale per le imprese: al via ciclo di incontri

Prenderà avvio martedì 25 settembre il ciclo di incontri “Le opportunità del web e del digitale per far crescere il business delle micro, piccole e medie imprese”. Sei incontri in programma dal 25 settembre al 28 ottobre dalle h.17 alle h.20, ciascuno focalizzato su un tema specifico (social media, sito e blog aziendale, web e multicanalità, web marketing, cloud computing, mobile economy),
per spronare le micro, piccole e medie imprese dei diversi comparti a sviluppare/approfondire l'utilizzo delle tecnologie digitali. Appropriarsi della cultura del web e capire se e come poter sfruttare le innovazioni digitali emergenti può essere infatti utile anche alle piccole realtà imprenditoriali per diventare più competitive e aprirsi a nuovi contatti e orizzonti.

Gli incontri si terranno nella Sala Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni della CdC (1° piano della ex Borsa Merci in via Petrarca 10 a Bergamo). Sono promossi dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio e organizzati da Bergamo Sviluppo in collaborazione con il sistema associativo locale.

Sono rivolti a imprenditori/imprenditrici, collaboratori/responsabili di MPMI. Di seguito date e argomenti dei 6 incontri:
1. Social media: quali sono e come possono essere utilizzati da una MPMI (giovedì 25 settembre)
2. Il sito e il blog aziendale (giovedì 2 ottobre)
3. Aumentare la propria visibilità e le opportunità d'affari grazie al web e alla multicanalità (martedì 7 ottobre)
4. Il web marketing: come convertire in business le visite sul sito web (martedì 14 ottobre)
5. Il cloud computing è davvero una miglioria in ambito organizzativo e di business? (martedì 21 ottobre)
6. La mobile economy creerà benefici per il business? (martedì 28 ottobre)

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.