Ultime notizie di Economia

Volvo Race: cinque team alla prova del giro d'Inghilterra

Il team spagnolo durante un allenamento al largo delle Canarie (Foto Maria Muina)
Saranno cinque i team della Volvo Ocean Race presenti sulla linea di partenza della Sevenstar Round Britain and Ireland Race, al via la prossima settimana. La regata, che partirà il 9 agosto e che è preceduta dalla famosa Aberdeen Asset Management Cowes Week, vedrà la
partecipazione di cinque team della Volvo Ocean Race che si affronteranno su un percorso di oltre 1.800 miglia lungo le insidiose coste delle isole britanniche.
Lo skipper spagnolo Iker Martinez ha approfittato del trasferimento verso il Regno Unito per testare due nuovi potenziali componenti dell'equipaggio, mentre gli altri quattro team - Team SCA, Team Alvimedica, Abu Dhabi Ocean Racing e Dongfeng Race Team – si ritroveranno sulla linea di partenza di quella che rappresenta l'ultima prova competitiva prima dell'inizio delle schermaglie della Volvo Ocean Race ad ottobre.
Il team iberico ha convocato Guillermo ‘Willy’ Altadill e Carlos Hernández per verificare durante la regata se possano effettivamente entrare a far parte del gruppo titolare. L'equipaggio spagnolo ha, in effetti, strada da recuperare rispetto ai concorrenti e il plurititolato skipper Martinez spera di trovare il talento giusto in velisti giovani. “Avremmo voluto provare altri dieci atleti, ma non ne abbiamo il tempo, questo è il problema con un calendario così stretto”, ha dichiarato l'olimpionico spagnolo. Rispettivamente ventunenne e ventisettenne, Willy Altadill e Carlos Hernández, si adatterebbero perfettamente al ruolo di Under 30 e, malgrado la loro giovane età, Martinez ritiene che possano essere quello che serve al suo team. “Sono velisti eccellenti e hanno molta esperienza su barche di grandi dimensioni. Abbiamo navigato insieme negli ultimi giorni e entrambi si sono comportati molto bene. Sono giovani, in forma e molto abili tecnicamente”.
Intanto, Dongfeng Race Team ha lasciato la base di allenamento a Lorient, in Bretagna e sta facendo rotta verso il Regno Unito. Un viaggio particolarmente interessante per i velisti cinesi del team, che non hanno mai visitato l'isola.
“Ci saranno diversi cinesi a bordo per la regata, è un passo avanti importante per la Cina nel campo della vela oceanica - ha detto il direttore del team Bruno Dubois - C'è ancora molto da fare ma considerando il progetto in generale e i nostri obiettivi a lungo termine, questo è un primo successo. Sono orgoglioso del fatto che in soli sei mesi siamo arrivati a questo punto”.




Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.