Ultime notizie di Economia

Campania - Il presidente Caldoro, sinergie per i successi


A margine del decreto Sblocca Italia il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro ha rilasciato alcune considerazioni durante la sua recente presenza a Salerno.
“Abbiamo lavorato in questi mesi per raggiungere risultati concreti, al di là delle polemiche generate da
schieramenti contrapposti. Nel provvedimento governativo c’è un tris di impegni per finanziamenti che premia la città di Salerno: mi riferisco alla metropolitana di Salerno, ai finanziamenti per il porto e a quelli per l’aeroporto. Un risultato che ritengo di grande rilievo a cui hanno contribuito anche le Camera di Commercio ed il Comune di Salerno”.


Alla richiesta di una riflessione sul mancato inserimento della riforma dei porti nel provvedimento del Governo, Caldoro ha detto:
“Penso che un provvedimento di urgenza come lo Sblocca Italia non sia lo strumento adatto ad affrontare una problematica così complessa, che invece può essere materi di discussione in un provvedimento ordinario. Io penso che una governance comune a fronte di una eccessiva frammentazione sia necessaria, ma sempre nel rispetto delle autonomie locali da salvaguardare: non penso infatti che sia possibile accorpare Napoli e Salerno in un  unico porto, ma che ci sia una governance condivisa dove ad esempio Salerno continui ad avere la sua autonomia e programmare insieme a Napoli azioni comuni come ad esempio nel settore Crocieristico oppure in quello dei retro porti”.




Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.