Ultime notizie di Economia

Edilizia, infrastrutture e arredo: le imprese italiane in Qatar

La Camera di Commercio Italiana in Qatar e l’Ufficio ICE di Doha organizzano una missione imprenditoriale a Doha per le imprese italiane che operano in settori collegati ai maggiori
progetti infrastrutturali del Qatar: Edilizia -­ Arredo -­ Mondiali di Calcio – Ferrovie/Metropolitana.
La missione avrà luogo dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2014 ed è abbinata al più grande evento di business networking del Qatar (Back 2 Business Qatar), iniziativa che offre alle imprese internazionali di sviluppare contatti di business in Qatar.
La missione è strutturata in modo tale da offrire alle imprese italiane momenti di incontro con le imprese locali, una panoramica sulle potenzialità dei principali progetti infrastrutturali del Qatar e sulle modalità di penetrazione del mercato.
Il Qatar è un Paese economicamente molto ricco (reddito pro capite fra i più alti al mondo) ma geograficamente di piccole dimensioni. Ciò comporta che la penetrazione del mercato qatarino richiede un intenso lavoro di “network” con le imprese locali, finalizzato alla creazione di partnership durature che abbiano quindi una proiezione temporale di medio lungo termine.
In questo contesto, le imprese che partecipano alla missione avranno l'opportunità di usufruire del supporto e dell'assistenza delle istituzioni italiane in Qatar (Ambasciata, ICE e Camera di Commercio Italiana), sia durante la missione che successivamente nelle varie fasi di approfondimento delle loro attività di business in Qatar.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.