Ultime notizie di Economia

ADAC PROMUOVE TIRRENIA


L’Automobil Club Tedesco assegna a Tirrenia il massimo riconoscimento Napoli, 29 luglio 2014 - Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione è stata promossa da ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil Club), il club automobilistico più grande e accreditato della Germania e d’Europa. ADAC ogni anno dal 1996 redige
una classifica sullo stato di sicurezza dei traghetti europei e quest’anno, per la prima volta, ha assegnato ad una nave Tirrenia il massimo riconoscimento “Very Good”. L’ADAC seleziona a campione una nave della flotta dove verificherà senza preavviso gli standard per la sua valutazione.

Tali standard riguardano la manutenzione, la sicurezza e il servizio di bordo, finalizzati alla migliore soddisfazione e garanzia della clientela. In particolare nella valutazione, che non manca di evidenziare la professionalità dell’equipaggio e le procedure e i dispositivi di sicurezza attivi a bordo di Tirrenia, si legge: «l’equipaggiamento, da solo, non garantisce la sicurezza. Sia la nave sia il personale devono essere in ottime condizioni così che non si verifichino situazioni di emergenza. […] l’equipaggio dev’essere in grado di agire in modo determinato e responsabile. Questo richiede frequenti esercitazioni e un equipaggiamento revisionato periodicamente».

“Sono particolarmente orgoglioso della valutazione di ADAC - ha commentato Ettore Morace, Amministratore Delegato di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione -. In soli due anni Tirrenia ha dimostrato di poter elevare i suoi standard al massimo dell’efficienza e la valutazione di ADAC giunge a premiare gli sforzi fatti in questo periodo. Per questo voglio ringraziare e fare i miei complimenti ai nostri equipaggi che sono stati determinanti per raggiungere quest’ottimo risultato.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.