Ultime notizie di Economia

Previsioni Manpower per l’occupazione


ManpowerGroup Italia ha diramato i dati relativi all’indagine trimestrale denominata Previsioni Manpower sull’Occupazione, che mette in evidenza dati in lento miglioramento per chi sarà in cerca di occupazione nei
prossimi tre mesi. Con un campione di più di 1.000 datori di lavoro che hanno risposto, il 5% prevede nuove assunzioni, il 10% prevede una riduzione degli organici e l’’81% li manterrà invariati. A seguito degli aggiustamenti stagionali la Previsione Netta sull’Occupazione in Italia è -8%.

La previsione netta per l’occupazione è stata positiva solo un trimestre negli ultimi sei anni. Le prospettive per l’occupazione si indeboliscono di 2 punti percentuali rispetto allo scorso trimestre, tuttavia registrano un miglioramento di 2 punti percentuali in confronto allo scorso anno e mostrano segnali di ripresa in 8 settori su 10 e in due delle quattro aree geografiche rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
 “Nonostante le deludenti previsioni del terzo trimestre, avvistiamo alcune potenziali opportunità all’orizzonte - commenta Stefano Scabbio, Presidente e Amministratore Delegato di Manpower Group Italia e Iberia - soprattutto in vista di Expo 2015, una grande opportunità di riscatto per il nostro Paese. In un momento come quello attuale Expo Milano 2015 rappresenta più che mai la scintilla per far ripartire il motore della crescita: una sfida che possiamo cogliere e saper sfruttare al meglio, che porterà lavoro, turismo, e quindi ripresa dei consumi nel nostro Paese. ManpowerGroup, HR Premium Partner di Expo 2015, coglie l’occasione con grande senso di responsabilità per formare tanti giovani lavoratori che avranno modo di vivere un percorso professionalizzante e internazionale in un contesto dinamico, e per accompagnarli all’interno di un programma specifico per capitalizzare questa splendida esperienza”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.