Ultime notizie di Economia

Mediterraneo meta preferita dei grandi yacht


Numeri importanti della grande nautica quelli che riguardano l’Italia, vuoi come meta preferita nel mezzo del Mediterraneo, vuoi come paese leader nella costruzione di questi gioielli del mare. E il quadro della
situazione è stato fatto dal Propeller Club Port of Genoa durante il convegno “Il mercato dei grandi yacht, una realtà in evoluzione tra cantieristica, servizi e management di bordo”: la flotta dei mega yacht (dai trenta metri in su) composta da circa 5.000 unità vede oltre 1.400 yacht costruiti in Italia mentre oltre la metà della flotta mondiale del lusso ha scelto il Mediterraneo sua meta preferita.

 Per Lorenzo Pollicardo, consulente Federagenti Yachting, lo scenario complessivo mostra un mercato italiano in sofferenza, con vistoso calo dovuto al consumo interno: altra musica invece sullo scenario mondiale, dove l’industria italiana si conferma leader con quasi il 40% del portafoglio ordini di tutto il mondo. Sono oltre 400 gli ordini in portafoglio della cantieristica italiana con un leggero ma significativo incremento sul 2013.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.