Ultime notizie di Economia

Eurispes presenta il Libro Bianco sulla mobilità e i trasporti

Il prossimo 10 giugno l’Eurispes presenterà il Libro Bianco sulla Mobilità e i Trasporti realizzato dall’Osservatorio sulla Mobilità e i Trasporti. L’evento si svolgerà all’interno della manifestazione Citytech
(10-11 giugno) che quest’anno per la prima volta farà tappa anche a Roma. A fare da cornice alla presentazione del Libro Bianco e a Citytech l’Aranciera del Semenzaio di San Sisto, messa a disposizione da Roma Capitale promotrice della manifestazione.

 Il Libro Bianco dell’Eurispes offrirà una fotografia dettagliata della Mobilità e del Trasporto, con focus su: Il trasporto di persone e merci nelle grandi aree metropolitane; Urbanizzazione e accesso ai servizi di trasporto; La mobilità e le persone: clienti e cittadini, e scelte modali; La bolletta energetica e i costi sociali e ambientali; Politiche di City Logistics urbana e impatto sula mobilità.
 «Obiettivo del Libro Bianco – spiega il Direttore dell’Osservatorio Eurispes, Carlo Tosti – è quello di avere un approccio pragmatico in modo da poter essere un punto di riferimento anche per le Istituzioni e per tutti gli operatori che si occupano di trasporti. È impensabile ad esempio che non esista un’uniformità di modelli. Una regolamentazione a livello nazionale andrebbe incontro alle aziende, che in questo modo non sarebbero costrette ad adeguare la tecnologia a seconda delle diverse città che applicano le stesse direttive trasportistiche con evidente risparmi anche economici, e di conseguenza alle stesse casse dei comuni».

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.