Ultime notizie di Economia

Cisco Live! 2014, inizia il futuro di internet…

Brillantemente guidato da Agostino Santoni, CEO di Cisco Italia, insieme a David Bevilacqua, Vicepresident South di Cisco, si è tenuto a Milano dal 27 al 31 Gennaio 2014 il Cisco Live! Un’intera settimana per scoprire le nuove possibilità offerte dall’innovazione e dalla tecnologia. Cisco Live! ha offerto l’opportunità unica di formazione tecnica di alto
profilo unita alla visione dei nuovi paradigmi del business legati alle tecnologie del futuro.

Cisco Live! è un evento mondiale che unisce training tecnico, possibilità di networking, incontro con i guru e i leader che raccontano il presente e disegnano il futuro dell’IT. Si sono avute centinaia di sessioni, suddivise secondo differenti percorsi tecnici o gestionali, con al centro il World of Solutions exhibition, dove Cisco ed i suoi partner hanno presentato le nuove soluzioni tecnologiche e risposto alle domande più complesse.

 Le decine di laboratori presenti, hanno consentito di provare di persona le possibilità offerte dalle nuove tecnologie e l’opportunità di incontrare gli ingegneri che stanno progettando le soluzioni di domani. Ma Cisco Live! non è solo formazione tecnica, le sessioni tenute dal management mondiale di Cisco, tra cui rilevante è stata la presenza di Rob Lloyd, President development and sales, hanno fornito vision ed ispirazione sulla direzione giusta da prendere.

 Il percorso in IT management, uno dei più popolari e di successo, ha coinvolto manager internazionali ed ha visto la presenza di pochissimi italiani tra cui Francesco Castagna, CEO di SMS Engineering. Principale obiettivo del programma è stato quello di valutare in profondità il focus su “business of IT” e di amplificare il ruolo chiave delle tecnologie come fonte di valore per il business.

Il 31 Gennaio, giorno conclusivo del Cisco Live!, si è tenuto l’IoE Italian Forum che ha affrontato il tema dell’Internet of Everything che ha per Cisco una portata storica paragonabile alla profonda e irreversibile trasformazione avvenuta con la rivoluzione industriale. Sta già accadendo qualcosa di straordinario: a mano a mano che persone, nuovi processi, dati e cose potranno tra loro connettersi e interagire grazie alla rete, l’impatto sarà sempre più visibile e sempre più aziende potranno coglierne i benefici.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.