Ultime notizie di Economia

Giuseppe D’Amato presidente della Naples Shipping Week

La Naples Shipping Week acquista ancora più prestigio: presidente della manifestazione che dal 23 al 28 giugno 2014 trasformerà il capoluogo campano nella capitale europea e mondiale dello shipping internazionale è stato infatti nominato Giuseppe D’Amato, decano degli armatori
napoletani.
 «Peppino (così lo chiamiamo familiarmente) è per noi operatori dello shipping partenopeo un faro e una guida esemplare. Sono certo che la sua Presidenza darà un grande ed autorevole aiuto alla Naples Shipping Week»
 ha commentato Umberto Masucci, presidente del Propeller Club, porto di Napoli. Giuseppe D’Amato, presidente della società armatoriale Perseveranza di Navigazione, è unanimemente riconosciuto come uno dei più importanti protagonisti della industria armatoriale italiana.
“Napoli fin dal Regno delle due Sicilie fu la più importante Città dello shipping italiano e la terza in Europa - ha sottolineato Giuseppe D’Amato - oggi la piazza napoletana è nuovamente all’avanguardia in Italia per avere all’incirca il 50% della flotta mercantile nazionale costituita da navi moderne e tecnologicamente avanzate. La città vanta, inoltre, di avere nuovamente un napoletano alla presidenza della Confitarma nella persona di Emanuele Grimaldi, il più grande armatore italiano e tra i primi in Europa. Pertanto Napoli merita una grande e prestigiosa Shipping Week affinché la sua eccezionale tradizione marinara, passata e presente, possa essere riconosciuta in tutto il mondo per l’orgoglio, tante volte bistrattato, di tutti coloro che operano con onestà e capacità imprenditoriale”. 
La Naples Shipping Week, settimana di eventi organizzata grazie alla nuova partnership tra il Propeller Club Port of Naples e Clickutility Team, ruoterà attorno a un grande momento di incontro (Cena Napoletana) e alla sesta edizione di Port&ShippingTech (26 – 27 Giugno 2014), l’evento che in 5 anni ha definitivamente confermato la sua leadership nel panorama delle manifestazioni internazionali dedicate alla logistica, allo shipping e, in generale, allo sviluppo del sistema logistico-portuale.
 (leggi l’articolo completo su PORTO&diporto Gennaio 2014)

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.