Ultime notizie di Economia

Cagliari, polo vela d’altura e base di Luna Rossa


Pochi mesi e la banchina San Bartolomeo nel porto di Cagliari si trasformerà da angolo semisconosciuto del porto in un moderno polo per la vela d’altura: la società Medsolo si è aggiudicata la gara per la concessione
dell’area e presto partiranno i lavori per la realizzazione di un centro di formazione della sicurezza in mare oltre a quelli per un centro di attrazione della nautica d’altura.

In corsa nella gara per la concessione c’erano quattro progetti, ma quello che ha vinto è destinato a trasformare tutta l’area recuperando uno spazio dimenticato e parzialmente degradato per metterlo a disposizione dell’utenza. Intanto novità anche al Porto Canale: la commissione urbanistica del Comune cagliaritano ha dato il via libera alla deroga al Piano regolatore portuale che consentirà lo spostamento della base operativa di Luna Rossa.

Tutte le attrezzature e le barche del team si trasferiranno dal Porto Canale al Molo Sabaudo dove la base degli allenamenti in vista della prossima America’s Cup occuperà una superficie complessiva di 12mila mq. Per ospitare alcuni capannoni con alloggiamento barche, locali di servizio, uffici, palestra, cucine e mensa.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.