Ultime notizie di Economia

Grimaldi lines, nuovo collegamento marittimo Adriatico


E’ partito per la prima volta questa notte il nuovo collegamento marittimo operato da Grimaldi Lines sulla rotta Ravenna-Igoumenitsa-Patrasso. Il servizio, dedicato al trasporto passeggeri e merci, avrà frequenza bisettimanale e verrà effettuato con la nave “Euroferry Olympia”: un moderno traghetto lungo 183 metri, largo 28,50 metri e in grado di imbarcare 600 passeggeri, sistemati in cabina o poltrona reclinabile, e circa 200 tra camion e semirimorchi.
“Il nuovo collegamento andrà ad affiancare il nostro servizio giornaliero Brindisi-Igoumenitsa-Patrasso, che è stato inaugurato nella primavera del 2012, nonché i servizi passeggeri per la Grecia operati dalla controllata Minoan Lines con partenze da Ancona e Trieste – ha dichiarato Francesca Marino, Passenger Department Manager di Grimaldi Lines – Con questa nuova rotta intendiamo infatti rafforzare la presenza del Gruppo Grimaldi nell’area adriatica, che da sempre rappresenta per noi un bacino d’utenza di particolare interesse”. 
“Euroferry Olympia” partirà da Ravenna ogni mercoledì alle ore 12 e ogni sabato alle ore 18 con arrivo a Igoumenitsa rispettivamente il giovedì alle ore 15 e la domenica alle ore 21.30. La nave proseguirà quindi per il porto di Patrasso, dove attraccherà ogni giovedì alle ore 22.30 e ogni lunedì alle ore 06. Il percorso inverso prevede invece partenze da Patrasso ogni lunedì alle ore 22 e ogni venerdì alle ore 01.00, con arrivo finale a Ravenna il mercoledì alle ore 08.30 e il sabato alle ore 12.00.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.