Ultime notizie di Economia

Una vacanza alternativa? In Svizzera.

Con le magie dell’inverno per percepire lo scintillio della neve, la purezza dell’aria e la magnificenza delle montagne svizzere. Magari gustando il mix di fonduta o il sidro caldo a bordo del Bernina express o del trenino dello Jangfrau. Una vacanza fatta per quanti
vogliono lasciarsi la vita abitudinaria alle spalle e districarsi per i tanti mercatini di Natale che affollano le città, assaporando i tipici dolciumi alla cannella o al pan di zucchero.

Una visita al di là delle Alpi a prezzi convenienti, grazie alla promozione di Trenitalia e Ferrovie Svizzere e degli albergatori locali che offrono pacchetti-soggiorno a partire da 50 euro. Una ghiotta opportunità per i vacanzieri che intendono rilassarsi con una vacanza ai ritmi lenti di una volta seduti comodi in slitta o sciando al chiaro di luna lungo le piste più alte d’Europa.
“Contiamo molto sul turismo invernale dal Sud. Le Alpi svizzere sono un vero paradiso per vivere avventure da favola nella neve”, dice Piccarda Frulli, responsabile comunicazione per il Centro-Sud Italia. “Dal Centrosud arriva il 35 per cento dei vacanzieri, con queste offerte contiamo di aumentare il flusso dei visitatori nel periodo invernale. L’ospite può personalizzare il suo soggiorno in base ai suoi interessi e alla sua capacità di spesa, approfittando di un’offerta ampia e di qualità. E per chi intende mettere l’auto in garage è in funzione un sistema di trasporti pubblici capillare ed organizzato”.
E quest’anno ci si può rivolgere ai maestri di sci che sveleranno le discese più spettacolari ed i rifugi per meglio vivere l’inverno delle più rinomate località. E per una vacanza veramente alternativa c’è la possibilità di fare il bagno dove una volta si faceva la birra o dove si arriva direttamente dalle piste, immersi in un’acqua dai mille colori che si combinano con il vapore che sale. E che ricorda tanto i Tropici. L’incantevole villaggio alpino è il luogo ideale per trasmettere nuova linfa alla mente. Anche questo è la Svizzera.
Eduardo Cagnazzi

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.