Ultime notizie di Economia

Si accenderanno tra poco le magie e le luci natalizie

Man mano che il Natale si avvicina, ci scopriamo sensibili ad addobbi e luci a festa, come se un Avvento senza alberi di Natale colmi di palline scintillanti, non fosse abbastanza armonioso e caldo. Così ci aspettiamo grandi spettacoli, e non contenti andiamo ad ammirare
alberi realizzati altrove, di quelli grandi che in casa non ci stanno, purché lo spettacolo del Natale si ripeta. A Gubbio per esempio c’è l’albero più grande del mondo, una immensa installazione del tradizionale albero di Natale che colora il pendio del Monte Ingino, diventato tra le attrazioni più apprezzate di questo periodo.
730 luci, 8,5 km di cavi, 1350 prese e spine utilizzate, numeri impressionanti che si ripetono dal 1981, quando un gruppo di volontari, gli“Alberalioli”, realizzarono per la prima volta questa gigantesca opera, di 350 metri di base per 650 metri di altezza.

Di sicuro più contenuto, ma altrettanto bello è l’albero che si accenderà sabato 16 novembre a la Reggia Designer Outlet di Caserta, con la tradizionale cerimonia, che dalle 17.30 animerà le vie principali del Centro con un’allegra parata formata da una banda musicale composta da 20 elementi, ballerini professionisti e attori di teatro in un’atmosfera magica che farà rivivere a grandi e piccoli una delle fiabe più suggestive della tradizione natalizia: Lo Schiaccianoci.

 Fiaba ambientata in un regno fatato dove i giocattoli si animano e prendono vita, con sculture a tema dello Schiaccianoci. Cristalli di neve e una versione gigante del libro che racconta la fiaba, con i protagonisti, la piccola Clara e il principe Schiaccianoci che durante la notte di Natale, dovrà combattere contro un esercito di topi.

Fantasia e divertimento, per una shopping experience natalizia che anche ad Innsbruck, si ripete da 40 anni, con le luci che illuminano gli alberi innevati, l’oro, il rosso e l’argento delle tradizionali decorazioni, il profumo di zucchero e cannella, il sapore di Lebzelte, Kletzenbrot e Stollen delle migliori pasticcerie.
E al centro della piazza un imponente e scintillante albero di Natale realizzato con 170.000 cristalli Swarovski, che dal 15 novembre sarà un sogno illuminato, dal fascino unico, mentre la musica natalizia riecheggia in sottofondo. Shopping della memoria, con i 5 mercatini e le 196 bancarelle oltre ai tanti appuntamenti con le tradizioni tirolesi dell’avvento.

Luci d’artista di grande suggestione anche a Salerno, esposizione d'arte luminosa, dove le opere en plein air creano una magica atmosfera punteggiata da elementi fiabeschi e mitologici. "Neve di primavera" il tema dell'ottava edizione, con l'opera simbolo che, come di consueto, sarà installata in Piazza Flavio Gioia: una raffigurazione della primavera di Botticelli. Tema che torna, poi, in diverse zone del centro storico grazie alla presenza nelle strade del ciliegio, altra figura chiave di questa edizione.
 Annalisa Tirrito

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.