Ultime notizie di Economia

Il Vino protagonista all’Ambasciata italiana di Washington

Famiglie dell’Amarone, Vinitaly International e Simei (Salone internazionale macchine per enologia e imbottigliamento) protagonisti dell’evento esclusivo che ieri, 1 ottobre, si è tenuto all’Ambasciata
italiana di Washington.
Oltre 300 gli operatori, tra trade e stampa, accreditati all’appuntamento dedicato alla promozione del vino italiano e al consolidamento delle relazioni commerciali tra i due Paesi. In programma anche una storica degustazione di annate selezionate di Amarone delle 12 Famiglie (Allegrini, Begali, Brigaldara, Masi, Musella, Nicolis, Speri, Tedeschi, Tenuta Sant’Antonio, Tommasi, Venturini, Zenato) che con Vinitaly International condividono la mission di promuovere il vino italiano nel mondo.

A sostenere l’iniziativa dei player italiani, l’Ambasciatore italiano in America, Claudio Bisogniero, per il quale: “La buona notizia è che il consumo di vino sta crescendo in tutto il mondo, creando così più opportunità per tutti. Eventi come questi rappresentano delle occasioni eccellenti per gli amanti del vino di ogni genere”.
Per la presidente delle Famiglie dell’Amarone, Marilisa Allegrini:
“L’Amarone è tra i principali vini rossi italiani più rinomati e apprezzati in America e rappresenta il terzo mercato di sbocco per l’associazione. Questo evento – ha proseguito la presidente – è la premessa di un piano promozionale che culminerà nel prossimo Vinitaly quando, in collaborazione con la Fiera, organizzeremo iniziative mirate volte a far conoscere il territorio dell’Amarone di qualità  ai produttori e winelover americani che saranno ospiti a Verona”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.