Ultime notizie di Economia

Digitali per crescere

Nei prossimi mesi Microsoft sarà impegnata in uno sforzo senza precedenti, il cui obiettivo è promuovere e supportare la trasformazione digitale del nostro Paese. Questo ambizioso progetto, chiamato “Digitali per Crescere” è realizzato in collaborazione con Unioncamere e sotto il
patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, e avrà un focus speciale sul mondo delle PMI. Sono queste realtà, infatti, ad aver maggiore bisogno di un profondo rinnovamento tecnologico, che consenta di recuperare competitività in una situazione di concorrenza agguerritissima edi orizzonti di mercato divenuti ormai globali.

 Il 30 Ottobre la SMS Engineering e la Microsoft organizzanol’Università degli Studi di Napoli Federico II - Complesso di Monte Sant'Angelo – un incontro per approfondire come, grazie alle tecnologie digitali, le imprese moderne possono rispondere alle esigenze di semplificazione, collaborazione, efficienza e mobilità.

 Agenda:
- Ore 16:30 - Registrazione
- Saluti e benvenuto - Carlo Purassanta, Amministratore Delegato Microsoft Italia
- “Come ridare competitività al Paese. Dall'Agenda digitale alle infrastrutture digitali” - Prof. Francesco Sacco, Steering Board del Commissario per l'attuazione dell'Agenda Digitale presso il Governo Italiano
- “Scenari digitali per le PMI: collaborazione, efficienza, semplificazione, mobilità” - A cura di Microsoft
- “Esperienze d'impresa” - Testimonianza di un'azienda del territorio

L’iniziativa è stata presentata durante il MICROSOFT PARTNER SUMMIT, svoltosi lo scorso 9 Ottobre 2013 al Microsoft Innovation Campus di Milano.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.