Ultime notizie di Economia

Gioia Tauro e il polo logistico intermodale

Demetrio Arena, assessore alle attività produttive della Regione Calabria ha presentato presso l’Autorità Portuale di Gioia Tauro, il bando pubblico sui “Contratti di investimento previsti nell’Apq – Polo Logistico Intermodale di Gioia Tauro – Sistemi di incentivi per le imprese”. Alla
presentazione del bando, pubblicato nello scorso mese di luglio e che scadrà il prossimo 18 settembre erano presenti circa venti aziende operanti nell’area del porto di Gioia Tauro, rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti e Confindustria, oltre al neo commissario delle Asi calabresi Pasquale Monea. Si tratta di 25 milioni di euro finalizzati alla creazione e potenziamento di reti e cluster di imprese nel retro porto di Gioia Tauro mediante lo strumento del contratto di Investimento che prevede un piano di sviluppo interaziendale.

Si è cercato il dialogo direttamente con le aziende consapevoli che il porto di Gioia Tauro rappresenta un centro di interesse nel settore dei trasporti a livello internazionale e per questo si è pensato ad una nuova logica per il rilancio del porto, fuori da quello stereotipo che vuole il porto di Gioia Tauro come il porto della ‘ndrangheta.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.