Ultime notizie di Economia

Lampedusa Sailing Week


Il recente passato è stato l’annullamento della Cartagho Dilecta Est per i moti in Tunisia, una cui propaggine doveva terminare a Lampedusa.

Il presente è, comunque, l’atto finale della Lampedusa Sailing Week che verrà celebrato ugualmente oggi, 18 Agosto, con protagonisti le barche di Altura, i Windsurf, gli Optimist, i Vaurien, i 470 ed i Laser. Il futuro, tra un anno esatto, è la Sciacca-Pantelleria-Lampedusa, regata di altura organizzata dalla Lega Navale di Sciacca e quella di Lampedusa, che gli organizzatori cercheranno di fare inserire nel Campionato Italiano Offshore 2014, forti delle flotte di altura di Trapani, Marsala, Mazzara, Sciacca, Siracusa e Catania, nonché della “vicina” flotta di Malta. Da circa un anno la imprenditrice romana Anna Sargenti, letteralmente rapita dalla bellezza delle isole Pelagie, ha costituito la sezione della Lega Navale di Lampedusa e Linosa ed installato una scuola di vela che ha coinvolto tutti i bambini ed i ragazzi dell’isola.

Quello di oggi rappresenta uno degli ultimi atti della stagione. L’attività didattica si chiuderà con una grande kermesse velica che coinvolgerà tutti i derivisti creati dalla scuola e gli esperti di Altura che regateranno in uno dei teatri più spettacolari del Mediterraneo. Mentre le derive verranno impegnate in prossimità del centro cittadino, le barche di altura si scontreranno lungo un percorso quasi parallelo alla costa sud dell’Isola, incorporando il passaggio di fronte l’Isola dei Conigli, autentica icona di Lampedusa. Ma quello che è già in moto è l’organizzazione dell’evento del prossimo anno. Inserito nel circuito delle principali regate di Altura che si svolgeranno in Sicilia, l’evento di Lampedusa diventa il naturale completamento degli eventi nazionali ed internazionali che coinvolgeranno le più forti barche del Mediterraneo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.