Ultime notizie di Economia

Grecia, buone notizia dal settore turistico

I dati forniti dalla Banca di Grecia sono incoraggianti, i ricavi derivanti dal turismo nel paese mediterraneo hanno raggiunto 3,3 miliardi di euro nel primo semestre di quest’anno segnando una incoraggiante crescita del 17,8% sullo stesso periodo del 2012.  Crescono i ricavi del turismo
e l’incremento maggiore ha riguardato i turisti russi che hanno contribuito con una spesa di oltre 340 milioni di euro, in aumento del 42% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Secondi in graduatoria i turisti francesi, che hanno fatto segnare un più 30%, poi i visitatori provenienti dagli Stati Uniti (+25,4%) e quelli provenienti dalla Germania (+17,8%). I tedeschi comunque sono i primi per spesa complessiva, con un totale di 540 milioni di euro.

Sempre secondo i dati della Banca di Grecia il solo mese di giugno ha segnato un aumento del 20% con entrate in totale pari a 1,6 miliardi di euro: il 2013 è indicato come il possibile anno record per il turismo greco, con 17 milioni di visitatori previsti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.