Ultime notizie di Economia

Wista – In Italia il sesto convegno Mediterraneo


Wista - Women’s International Shipping and Trading Association, l'indomita associazione delle donne dello shipping, rinnova il proprio board con l'obiettivo di proseguire ed intensificare l'attività dell'Associazione che conta ormai decine di socie e un'ampia rappresentanza delle professioni del mare.

Wista Italia è una delle  costole di Wista International nata a Londra negli anni ’70 che vanta l’adesione di 33 paesi di tutto il mondo fra i quali, ultime adesioni, Cipro, Cina e Belgio,  con circa 850 associate. Wista italia nasce a Genova negli anni Novanta espandendosi ben presto nelle altre città portuali. Oggi annovera socie in tutte le regioni marittime e continua la sua attività di proselitismo, più facile che in passato essendo cresciuto il numero delle donne che lavorano negli innumerevoli comparti dell'economia marittima.

 Un originale networking marittimo che non perde mai di vista la mission dell’Associazione che è quella di promuovere, attraverso le professionalità femminili dello shipping, scambi, contatti, esperienze, formazione ed aggiornamenti tecnici e culturali. Sono state molte le occasioni nelle quali Wista ha saputo proporre ed affrontare temi di grande attualità,  dalle Autostrade del Mare alla Pirateria, da quello della Riforma portuale a quello della governance nei porti o delle politiche ambientali, oltre ad argomenti più specifici e tecnici legati ai campi professionali delle socie.

Nel nuovo direttivo, con la conferma nel ruolo di Presidente di Daniela Fara, direttrice della Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile. Fitta l’agenda di lavoro del prossimo anno, che prevede fra l'altro un importantissimo evento: l'organizzazione in Italia della sesta edizione di WISTA Med, imperdibile appuntamento delle Ladies dello shipping della regione mediterranea. Ideato dalla past president nazionale Maria Gloria Giani, che ne è stata promotrice e testimonial, conterà nel 2014 la sua sesta edizione.

Patrizia Lupi

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.