Ultime notizie di Economia

Estate 2013: da Napoli si viaggia low cost


eDreams, agenzia di viaggi online leader in Italia, delinea le nuove tendenze di viaggio per la prossima estate. Dall’analisi dei dati, riferiti ai voli aerei prenotati per partire nei mesi di giugno, luglio e agosto, risulta evidente che oltre il 50% delle prenotazioni è da riferirsi a voli low cost, una tendenza in costante aumento, anche rispetto allo stesso intervallo di tempo del 2012 (la percentuale si assestava sul 40%).

Chi parte da Napoli  sceglie come destinazioni in Italia: Milano, Venezia e Olbia, mentre come mete all’estero preferisce Londra, Parigi e Barcellona. Lo scontrino medio si attesta sui 127 euro.
Il 40% dei viaggi prenotati su eDreams.it vengono effettuati all’interno dei confini nazionali con uno scontrino medio di circa 170 euro, prediligendo come destinazioni le rotte verso il Sud: Catania, Lamezia ela capitale del moda Milano.

Chi invece parte per destinazioni europee spende in media 160 euro e sceglie come mete  preferite le classiche capitali europee: Londra, Parigi e Barcellona.
Solo il 13% degli etraveller prenota voli a lungo raggio con una spesa media di circa 600 Euro. I luoghi oltreoceano più frequentati sono: New York, Bangkok e Los Angeles.

Per quanto riguarda le compagnie aeree low cost la più prenotata è Easy Jet che spodesta dal podio Ryanair, che per questa estate si classifica seconda, seguita da Air One. I vettori di linea che invece registrano il maggior numero di prenotazioni sono Alitalia, Meridiana e Lufthansa.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.