Ultime notizie di Economia

Svimez, primo rapporto Banca – Impresa e Confidi al Sud

Adriano Giannola
Si terrà lunedì 8 luglio alle 10 a Roma, nella Sala delle Colonne di Palazzo Marini – Camera dei Deputati, la presentazione del “Rapporto SVIMEZ su relazioni banca-impresa e ruolo dei Confidi nel Mezzogiorno. Mercato, regole e prospettive di sviluppo”. Il Rapporto sarà presentato dal Presidente della SVIMEZ Adriano Giannola e dal Professor Giuseppe Tucci (Università degli Studi di Bari).

A seguire gli interventi di Fabrizio Alfano, Responsabile Direzione Marketing Servizio Small Business del Gruppo Intesa San Paolo, Carmelo Barbagallo, Direttore Centrale alla Vigilanza della Banca d’Italia, Bernardo Bini Smaghi, Responsabile Unità di Business Development della Cassa Depositi e Prestiti, Davide Bovi, Responsabile Confidi di Unicredit, Alessandro Laterza, Vice Presidente di Confindustria con delega al Mezzogiorno, Giovanni Sabatini, Direttore Generale dell’Associazione Bancaria Italiana. Presiede e modera la Vice Presidente della SVIMEZ Maria Teresa Salvemini.

La ricerca, promossa dalla SVIMEZ, è stata curata da Stefano Dall’Atti (Università degli studi di Foggia), Antonio Lopes, (Seconda Università di Napoli) e da Giuseppe Tucci (Università di Bari). Condotto su dati di bilancio, lo studio analizza negli anni 2006-2011 l’andamento economico e le prospettive di sviluppo dei Confidi, consorzi intermediari tra banche e imprese, che garantiscono finanziamenti a tasso agevolato alle aziende.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.