Ultime notizie di Economia

Stromboli - Festa del Fuoco di Stromboli 2013

 
Dal 31 agosto al 14 settembre 2013 si svolgerà nell’isola di Stromboli la nuova edizione della Festa del Fuoco, il cui tema sarà “Corpi Celesti”.

Danza, arti circensi (Spiral, Magma Firetheater per esempio), giocoleria e musica (Rising Appalachia tra gli altri) si intrecceranno per dar vita a spettacoli di grande impatto emotivo: antiche ritualità e differenti discipline domineranno il corpo degli artisti sotto l’influenza di pianeti e costellazioni.


Corpi Celesti, appunto. Il particolare contesto di questa piccola isola vulcanica rende unica l’esperienza della Festa del Fuoco di Stromboli: gli artisti interagiscono con il pubblico, danzatori del fuoco e spettatori creano l’atmosfera di condivisione che esalta l’intensità della Festa.

 La stessa condivisione permette inoltre agli artisti, che molto spesso si incontrano qui per la prima volta, di confrontarsi, lavorando insieme, per dar vita a suggestive improvvisazioni e a nuove collaborazioni. Da quest’anno sarà inoltre operativo il nuovo e suggestivo spazio ParcoParco.
Agli spettacoli si affiancheranno workshop destinati sia agli addetti ai lavori, che avranno così l’occasione di perfezionarsi con artisti di grande esperienza, sia a un pubblico forse non esperto ma curioso di scoprire queste discipline.


Le esibizioni sono arricchite dalle monumentali sculture di fuoco di Nicholas Lealand e dai fantasmagorici costumi creati dall’eterogeneo team della Festa.

La Festa del Fuoco di Stromboli rappresenta un’ulteriore occasione per visitare l'isola in un periodo ritenuto meno “turistico”, ideale per coglierne la speciale sensualità, con il contributo esaltante degli artisti della Festa del Fuoco.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.