Ultime notizie di Economia

IPE - Compie dieci anni la scuola dei talenti del Sud

In prima fila Emanuele Grimaldi, uno dei partner più importanti del Master

Si chiude in positivo l’esperienza dei Master in Finanza Avanzata, Bilancio e Shipping della Scuola di Alta Formazione dell’I.P.E. per gli 85 allievi che hanno partecipato all’edizione di quest’anno. In controtendenza con i dati regionali e nazionali sulla disoccupazione, 30 Allievi (1 su 3), ancor prima di aver terminato il percorso formativo, hanno già trovato lavoro.

Si tratta di giovani e brillanti laureandi e neolaureati in Economia, Ingegneria, Giurisprudenza, Matematica e Statistica sotto i 26 anni, la cui partecipazione al Master è stata possibile grazie alle borse di studio finanziate dalle Aziende Partner della Scuola.

Durante il percorso formativo, l’Ufficio Job Placement dell’I.P.E. ha dato l’opportunità ai singoli partecipanti di sostenere in media più di  due colloqui con importanti aziende, banche e società di consulenza che li hanno già selezionati per stage e contratti di lavoro finalizzati all’inserimento, tra cui: L'Oreal, Roche, Prada, MSC, ENI, Mastercard, Banca di Credito Cooperativo, Banca Sella, Banca Popolare di Bari, BNL-BNP Paribas, UBI Banca, Unicredit, KPMG, Prometeia, Sapa Group, Deloitte STS.

La tradizionale cerimonia di chiusura dei corsi si terrà Martedì 9 luglio 2013 nell’Aula Magna della Residenza Universitaria Monterone. Interverranno Lorenzo Burdo, Direttore dell'I.P.E., Carlo Santini, Direttore della Scuola di Alta Formazione dell’I.P.E. e Antonio Ricciardi, Segretario Generale dell’I.P.E. e Direttore Scientifico dei Master, con una relazione su “I primi dieci anni della Scuola di Alta Formazione”.
L’evento quest’anno coincide con il decennale della Scuola di Alta Formazione del’I.P.E. che nel 2003 inaugurava il primo Master in Finanza Avanzata.

“Da allora, la Scuola è cresciuta sia sul fronte dell’offerta formativa che dei rapporti con Università e Aziende. – spiega Antonio Ricciardi, Direttore dei Master – In 10 anni abbiamo diplomato oltre 800 Allievi, arrivando a tassi di placement del 100% a sei mesi dal conseguimento dei Master, potenziando i rapporti con le Università e le Aziende Partner, che ad oggi sono oltre 40. 
I recruiter scelgono i nostri Allievi perché negli anni l’I.P.E. è diventato un marchio di qualità nell’Alta Formazione nel Mezzogiorno, grazie al processo dei aspiranti partecipanti e all’attenzione, oltre che per le competenze tecniche, al perfezionamento dell’inglese e a quelle competenze trasversali indispensabili a superare i colloqui e lavorare in azienda”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.