Ultime notizie di Economia

TRUCKLAB LABORATORIO DI RIFLESSIONI E IDEE INNOVATIVE PER L'AUTOTRASPORTO



Presso lo Sporting Club di Monza si è tenuta lo scorso 8 maggio la presentazione di truckLab, laboratorio nato con l'obiettivo di accogliere riflessioni ed approfondimenti attorno alla filiera del trasporto.

truckLab


è un contenitore di idee ideato e sviluppato in seno a truckEmotion, evento dedicato al mondo dei veicoli da trasporto e da lavoro che torna quest'anno con la seconda edizione nell'Autodromo di Monza, nelle stesse date che ne hanno decretato il successo lo scorso anno, 11, 12 e 13 ottobre.

Fabrizio Turci, amministratore delegato di SIAS-Autodromo Nazionale di Monza, dopo una riflessione sulla sicurezza stradale quale obiettivo da perseguire, ha rilanciato l'appuntamento di ottobre con truckEmotion.
L'Assessore alle Attività Produttive del Comune di Monza Carlo Abbà ha sottolineato la trasversalità dei trasporti e la loro importanza per tutte le attività produttive, e quindi più globalmente per l’economia.

Di economia pura ha parlato Aldo Varenna, private banker e Coordinatore Financial Planners Project Edmond de Rothschild, che, dopo un'accurata analisi dello scenario europeo, ha disegnato il quadro dei prossimi cinque anni incoraggiando a leggere il rischio del mercato quale opportunità, da raggiungere con la diversificazione e la capacità di creare sinergie, anche attraverso network e associazioni d'imprese.
L'intervento di Antonio Cernicchiaro, direttore Relazioni Istituzionali UNRAE, ha ribadito la necessità di fare network tra le imprese, per costituire un fronte comune forte e in grado incidere sulle istituzioni, con l'obiettivo di realizzare progetti mirati e concreti.

Singolare e molto interessante il contributo del Prof. Pietro Trabucchi, psicologo sportivo, che attraverso una riflessione sul concetto di resilienza ha messo a confronto il mondo dello sport con quello dell'imprenditoria, evidenziando come gli imprenditori, così come gli atleti nelle gare più dure, devono fare ricorso alle risorse motivazionali per fronteggiare i momenti difficili.

A conclusione l'intervento di Danilo Pozzi di IPQ, tra gli organizzatori di truckEmotion, che ha riconfermato per il 2013 il format vincente della manifestazione, ricco di convegni, workshop e prove in pista. Attraverso emozione, passione e business truckEmotion è una risposta concreta per la filiera che non si arrende.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.